top of page

Capelli a 50 anni: mostra chi sei davvero

  • Writer: nicolas  benigni
    nicolas benigni
  • Jun 27, 2024
  • 3 min read

Updated: Jul 4, 2024


ree

I lanci di nuovi prodotti per capelli o di nuovi tagli vengono sempre realizzati su modelle ventenni. Le brochure e i cataloghi sono poi il festival del ritocco digitale, tanto che le foto non presentano il minimo difetto.

Nel settore dell’hairstyle avviene sempre così: sembra che il mondo delle donne sia fatto solo di giovani dai capelli patinati che non vivono lo stress della quotidianità.

“Qual è l’ideale di donna a cui vogliamo ispirarci?”

Ti sembrerà una domanda piuttosto superficiale ma per noi che lavoriamo con la bellezza tutti i giorni, diventa di vitale importanza.

Noi ci chiediamo spesso se esista un Ideale di bellezza femminile raggiunti i 50 anni ma la risposta che ci diamo sempre è “No, non esiste un unico ideale di bellezza!”. Per questo lavoriamo quotidianamente per accompagnarti nel definire il TUO IDEALE di bellezza, non quello definito dagli altri.

In qualsiasi settore troviamo donne cinquantenni affermate che hanno trovato il loro equilibrio tra bellezza fisica e interiorità.

Perché è assurdo pensare che la bellezza abbia solo un’età!

Che tu sia una professoressa, un’infermiera, un’impiegata o una libera professionista, forse condividerai con noi la nostra definizione di Bellezza:

La bellezza di una donna si esprime quando la cura della propria immagine e l’interiorità sono in perfetto equilibrio e l’una dialoga con l’altra”.

Per questo in tutti questi anni abbiamo abbandonato la cieca riproduzione di una bellezza patinata a favore di una bellezza più naturale che assecondi e sappia esprimere l’essenza di ogni donna. E poco importa se non si è ai vertici del proprio settore o se non si è “da copertina”. Perché quello che conta è guardarsi allo specchio e riconoscersi.

Per goderti la bellezza dei tuoi capelli anche alla soglia dei tuoi fantastici 50 anni, ci permettiamo però di darti qualche consiglio. Il giusto approccio alla loro cura ti garantirà di vederli sempre in splendida forma.

Non solo taglio e colore

Per noi la sua salute si esprime a 360° passando dalla cute a lunghezze e punte. Per questo il consiglio che diamo sempre è di essere costanti con trattamenti di pulizia della cute e di rigenerazione delle lunghezze. La perdita di collagene e la disidratazione tipica di quest’età influiscono negativamente sulla lucentezza del capello, sul suo spessore e sulla durata dei colori.

Le nostre clienti scelgono di solito i nostri 2 trattamenti best-seller: la Mud (un fango purificante) e la Criokure (una ricostruzione che sfrutta i benefici della crioterapia). E te li consigliamo anche noi.

Illumina con naturalezza

Se hai voglia di qualche meches per cambiare e dare un tocco di movimento ai capelli, la parola d’ordine dev’essere “naturalezza”. Ci sono tanti modi per creare schiariture sui capelli e forse anche tu rimani colpita (negativamente) da meches troppo evidenti che non valorizzano il volto di chi le indossa. A cinquant’anni, per esaltare la tua eleganza, ti consigliamo effetti luce in 4D o la tecnica dell’Etoilage dall’effetto naturale e morbido, intrecciati armoniosamente con il colore dei capelli. L’eleganza non è eccesso ma equilibrio tra le parti.

Taglia e cambia

Lo sai che un taglio corto ringiovanisce? Quante volte l’abbiamo pensato di un’amica che ha avuto il coraggio di accorciarli? Attenzione! Taglio corto può voler dire un Long Bob o uno Shaggy Bob cioè tagli che arrivano tranquillamente quasi alle spalle e che abbinati con una piega mossa esprimono molto più brio del solito capello sotto le spalle. Poi se hai coraggio puoi anche lanciarti in un Box Bob!

E a casa?

Non siamo ossessionate solo dalla cura dei tuoi capelli quando sei in salone ma lo siamo anche quando sei a casa. Investire in prodotti professionali vale 10 volte quello che spendi. Bastano 2 prodotti, uno shampoo e una maschera, per non sprecare quanto fatto in salone.

Comments


bottom of page