top of page

Perché usiamo i Fanghi del Mar Morto sui tuoi Capelli

  • Writer: nicolas  benigni
    nicolas benigni
  • Jun 27, 2024
  • 2 min read

Fin dall’antichità sono noti gli innumerevoli effetti benefici dei fanghi e dell’argilla. Le acque e le proprietà del Mar Morto sono conosciute dai tempi dei Romani per le loro notevoli qualità curative, soprattutto per le anomalie cutanee. La peculiarità della loro composizione è data da sottilissimi granuli di minerali e dai sali del Mar Morto.

Come sempre, i popoli antichi ci hanno tramandato innumerevoli conoscenze cosmetiche e curative che noi oggi abbiamo la possibilità di riscoprire.

Quali sono i benefici dei Fanghi su cute e capelli?

  • Azione lenitiva e depurativa per cuti sensibili e irritate: puliscono il cuoio capelluto addolcendo le irritazioni ed eliminando fastidiosi pruriti.

  • Azione sebo-regolatrice per cuoio capelluto con sebo in eccesso, forfora grassa o predisposto a dermatiti

  • Azione tonificante e rivitalizzante del metabolismo cutaneo. Detergono a fondo la pelle aiutandola a respirare, rimuovendo completamente le scorie che impediscono la nutrizione cutanea e che spesso sono causa della caduta

Come i Fanghi del Mar Morto sui tuoi capelli?

Come sempre ti sconsigliamo il fai da te. Anche il più innocuo ingrediente cosmetico può infatti avere controindicazioni se utilizzato scorrettamente. I cosmetici per capelli sono come integratori che, se utilizzati senza una diagnosi precisa, possono avere effetti indesiderati.

Per ovviare a questi problemi ci pensiamo noi: da diversi anni le Mud (“fango” in inglese) sono il preparato alla base dei nostri percorsi curativi e dei programmi Longevity. La peculiarità della loro composizione è data da sottilissimi granuli di minerali e dai sali del Mar Morto.

Prima di proporle, partiamo sempre da una diagnosi visiva di cute e capelli che ci permette di capire quale tipologia utilizzare. Come abbiamo detto prima, non esiste un unico rimedio capace di risolvere qualsiasi problema. Per questo ne utilizziamo di 3 tipi: idratante, purificante, rivitalizzante.

Per prima cosa bagniamo i capelli e misceliamo la Mud selezionata con acqua. Applichiamo il composto con un pennello su cute e lunghezze e la lasciamo agire per 5/10 minuti. Dopo il risciacquo con acqua tiepida facciamo uno shampoo specifico e applichiamo sulle lunghezze un conditioner.

I benefici si fanno sentire immediatamente e la sensazione di piacevolezza sarà duplice: sulla cute (leggera, pulita, fresca) e sulle lunghezze (luminose e toniche).

Se non hai mai provato i benefici dell’argilla sui capelli, ti invitiamo a sperimentarli subito! Non ne potrai più fare a meno come le nostre amiche che ormai le richiedono ad ogni appuntamento.

Prenota subito il tuo trattamento Mud e sentirai subito la differenza.

Comments


bottom of page